Staff e Funzioni Strumentali

  1. Home
  2. /
  3. ISTITUTO
  4. /
  5. Staff e Funzioni Strumentali

STAFF

I° Collaboratore Prof.ssa Adriana Sampogna esercita le deleghe eventualmente conferite; in caso di assenza o impedimento del Dirigente Scolastico lo sostituisce per le attività non rinviabili.

II° Collaboratore Prof. Angelo Marotta in assenza del primo collaboratore lo sostituisce nelle mansioni sopra citate.

 

FUNZIONI STRUMENTALI

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali. La loro azione può essere indirizzata su cinque aree di intervento:
Le cinque aree vengono articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessità e secondo quanto stabilito nel proprio Piano dell’Offerta Formativa.

Area 1 Gestione PTOF: docente Marotta Sara

Area 2 Sostegno al lavoro dei docenti: docente Maldonato Lidia

Area 3 Interventi e servizi per studenti Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria attività extracurriculari-continuità integrazione- recupero: docente Bifano Francesco

Area 4 Interventi e servizi per studenti Scuola Secondaria I° grado attività extracurriculari-continuità-integrazione recupero : docente Bifano Francesco

Area 5 Sostegno agli alunni diversamente abili-BES-DSA: docente Russomando Annamaria