Giornate di educazione ambientale presso il Parco avventura “Piano della Croce di Rofrano” e presso l’asineria “Equinotium” di Atena Lucana

Nell’ambito dell’educazione ambientale e alla sostenibilità, gli alunni del nostro Istituto avranno modo di fare esperienze didattiche all’aperto presso il Parco avventura “Piano della Croce di Rofrano” e presso l’asineria “Equinotium” di Atena Lucana. Parteciperanno gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Queste esperienze formative avranno come obiettivi:

• promuovere la conoscenza del proprio territorio, affrontando le tematiche relative al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
  • conoscere in modo consapevole le risorse storico-culturali e naturalistiche del proprio territorio.
  • incoraggiare una cultura di conservazione e protezione del proprio ambiente.