Iscrizioni anno scolastico 2024/2025.

Come ogni anno, prende avvio la fase procedurale per le iscrizioni degli alunni e degli studenti per l’anno scolastico 2024/2025.

Le famiglie avranno tempo dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 per presentare la domanda di iscrizione al nuovo anno scolastico attraverso la Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Tramite la procedura è possibile presentare la domanda di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Sono esclusi dalla procedura on line le iscrizioni relative alla scuola dell’infanzia che saranno effettuate, come sempre, su modello cartaceo.

Per maggiori informazioni, chiarimenti ed eventuale supporto all’iscrizione, è possibile rivolgersi all’Ufficio di segreteria che sarà a disposizione dei genitori il martedì e il giovedì mattina, dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Inoltre è possibile prenotare un appuntamento anche fuori da questi orari telefonando all'Ufficio di segreteria (0973 603999).

Prof.ssa Paola Migaldi