Una giornata alla scoperta della biblioteca

Titolo: “Una giornata alla scoperta della biblioteca”. Obiettivi: conoscere l’ambiente biblioteca e le regole che la sostengono; promuovere l’abitudine a leggere testi di vario genere; stimolare tra i bambini un atteggiamento di curiosità e di interesse verso il libro.
Classi 3A e 3B Scuola Primaria plesso Via Kennedy….grazie ai nostri Piccoli Lettori, grazie alle nostre Grandi Lettrici Maestre….. Ma un grazie particolare da parte del nostro Istituto a chi ha permesso tutto questo la Pro Loco di Sapri sempre pronta a condividere le esperienze più significative per la crescita dei nostri Alunni!
“Saper leggere è una competenza fondamentale e imprescindibile, necessaria in qualsiasi ambito della nostra vita, sia a scuola, al lavoro che nella vita quotidiana. L’abilità della lettura aiuta, ad esempio, a comprendere le consegne a scuola, le informazioni dei segnali stradali, compilare i moduli, così come elaborare e interpretare le informazioni veicolate dai media. In poche parole, la capacità di leggere permette ai bambini e agli adulti di partecipare attivamente alla vita sociale e culturale. Per questo motivo dovresti incoraggiare e sostenere il tuo bambino nel suo percorso di apprendimento della lettura sin dalla tenera età.”