Seminario sul volo dei droni

Si è concluso il seminario SEMINARIO SUL VOLO DEI DRONI dell’Istituto Comprensivo “Santa Croce” di Sapri (SA) per Scuola Viva Campania “Una scuola a misura di territorio”. I partecipanti, docenti e cittadini, hanno potuto addestrarsi al volo dei droni e quanto necessario per ottenere l’attestato di pilota UAS A1/A3 attraverso la partecipazione all’esame online dell’ENAC.

Il drone permette di applicare diverse metodologie didattiche innovative quali Problem solving, Collaborative learning, Coding, CLIL, LRE, Debate, Gamification, Storytelling, Peer to peer, OODA, PBL in modo trasversale, anche per la primaria, per italiano (report), lingue (manuali), matematica (calcolo), scienze, geografia, fisica, motoria, arte o diritto per gestire sé stessi e gli altri, comprendere l’ambiente, le distanze, le misure, il meteo programmando in sicurezza e consapevolmente il volo e il progetto di volo.