Uso dei dispositivi di protezione individuale in ambito scolastico

Dopo il decreto anti Covid19 del 5 gennaio 2022, entrato in vigore l’8 gennaio 2022 con relativa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota operativa con le indicazioni per l’applicazione delle nuove misure per la gestione delle nuove misure dei casi di positività. La Scuola, sempre attenta alla gestione dell’emergenza, adotta tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza agli alunni e personale tutto per il corretto prosieguo del lavoro.
Gli studenti potranno continuare a utilizzare le mascherine chirurgiche o, se si preferisce, le FFp2, mentre saranno fornite al personale scolastico mascherine FFp2. In presenza di almeno un caso positivo in classe vengono disposte le seguenti misure per i compagni: fornitura di mascherina FFp2 a tutti.