Sportello sostegno psicologico

Per il mese di Gennaio 2021 il Progetto Il Piccolo Principe prevede le seguenti attività:

Azioni e incontri di sostegno psicologico con alunni,docenti e genitori per : 1)fronteggiare situazioni di insicurezza, stress,timori di contagio nel rientro in presenza; 2)monitorare conoscenza,comprensione norme anti covid e incoraggiando atteggiamenti di responsabilità comportamentale per se stessi e per gli altri;3)supporto alla sperimentazione educativa,all’ascolto attento degli alunni e al buon clima emotivo in classe per facilitare gli apprendimenti e la partecipazione creativa; 4)supporto ai genitori nell’emergenza della pandemia coronavirus,supporto alla genitorialità,alla relazione genitori-figli e genitori-scuola.
Gli incontri saranno individuali,di circa 1 ora ciascuno in un’aula della Struttura scolastica adibita ai colloqui psicologici.
Calendario:
Lunedì 18/01/21 ore9-12  Incontro con figure di Sistema in riferimento allo status della leadership diffusa all’interno dell’Istituzione.
Mercoledì 20/01/21 ore9-12.  Sportello sostegno psicologico Scuola primaria.Colloqui e incontri con genitori,alunni,docenti.
Venerdì 22/01/21 ore9-12 Sportello sostegno psicologico Scuola primaria. Colloqui e incontri con genitori,alunni,docenti.
Lunedì 25/01/21 ore9-12 Sportello sostegno psicologico Scuola secondaria.  Colloqui e incontri con alunni,genitori,docenti.
Mercoledì 27/01/21 ore9-12 Sportello sostegno psicologico Scuola secondaria. Colloqui e incontri con alunni, docenti,genitori.
Giovedì 28/01/21 ore 9-12 Sportello Sostegno Psicologico per alunni , genitori,docenti e/o incontri nelle classi.
Venerdì 29/01/21 ore 10-12 Sportello sostegno psicologico per alunni, genitori,docenti e/o incontri nelle classi.
Gli incontri e colloqui si terranno previo appuntamento : Cell  3920042824
email: damico.anna@ gmail.com