Attivazione Didattica a distanza – modalità e chiarimenti

A seguito dell’ordinanza n. 1 del 7/01/2022 della Regione Campania precedentemente pubblicata qui sul sito istituzionale, si chiarisce che a partire da lunedì 10 gennaio 2022 le lezioni per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado si terranno in modalità digitale (a distanza) sulla piattaforma Gsuite d’istituto. Gli orari delle lezioni rispecchiano quelli già in vigore per i rispettivi ordini di scuola (primaria 8.30-13.30, secondaria di I grado 8.15-13.15). Ogni lezione durerà però 50 minuti con 10 minuti di pausa fra una lezione e l’altra. Anche gli alunni della scuola dell’infanzia avranno modo di usufruire della didattica a distanza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00. Come chiarito nella suddetta ordinanza, gli alunni diversamente abili saranno regolarmente in presenza con i docenti di sostegno che si collegheranno da scuola con la classe virtuale. In questo caso l’orario sarà dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. I genitori che necessitano l’uso di un pc possono farne richiesta alla scuola.

Pubblichiamo qui di seguito il piano scolastico per la didattica a distanza e il patto di corresponsabilità che ogni membro della comunità scolastica è tenuto a rispettare.